La Bambina Vera

“La Bambina Vera” è un progetto nato circa un anno fa durante un Natale caldo e tranquillo in cui esistevamo solo io, i miei pennelli, le matite, le linee e i colori. Forse non è così necessario spiegare, però vorrei descrivere l’idea in breve. In sostanza volevo rappresentare un atteggiamento allo stesso tempo positivo e passivo nei confronti della vita. Una sorta di intoccabilità e di distanza dagli accadimenti dell’esistenza sono rappresentate dal faccino sempre un po’ indifferente o imbronciato della Bambina Vera.

In fin dei conti è pur sempre una bambola di pezza.

Però va sempre, con una certa flemma, verso nuove esperienze. Esperienze che diventano piccole avventure raccontate su un solo foglio. Per ora l’avventura singola della Bambina rappresenta l’illustrazione del titolo. Probabilmente, poichè questi dipinti sono nati tutti da brevi storie, in futuro pubblicherò anche queste ultime.

La Bambina Vera è un personaggio un po’ triste e sfortunato ma ironico e sicuramente in contrasto con il suo mondo esteriore, pieno di colori luminosi e di sfumature. Inutile dire che le sono molto affezionata.

L'autore

Non vuole farti sapere nulla di sè :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *